Gli Insegnanti
LETIZIA ARESUE-RYT 500Ho cominciato a praticare Yoga in Irlanda nel 2008, integrando la mia pratica di Ashtanga con regolari classi di Iyengar, incorporando così nello stile dinamico l'attenzione per gli allineamenti e approfondendo le conoscenze di pranayama, tecniche di meditazione e filosofia. Tra il 2014 e il 2016 ho completato tra India e Irlanda sotto la guida di Yogacharya Lalit Kumar le 500 ore di formazione richieste dagli standard internazionali di Yoga Alliance per insegnanti di II livello e sono oggi registrata come E-RYT 500. Dal 2015 frequento regolarmente l'Ashtanga Yoga Research Institute di Roma sotto la direzione di Lino Miele, che in Italia segue la mia pratica. Nel 2020 sono stata autorizzata da Lino Miele all'insegnamento dell'Ashtanga (link: insegnanti riconosciuti da Lino Miele) così come da lui codificato nel libro 'Lo Yoga del Respiro', scritto sulla base di colloqui ed anni di studio con Sri KP Jois. Lo Yoga del Respiro è il testo principale per lo studio del sistema del vinyasa, punto di riferimento per insegnanti e praticanti dell'Ashtanga Vinyasa di tutto il mondo. Sono la prima in Sardegna ad aver ricevuto questo riconoscimento.
|
DEBORA FALQUIRYT 200Mi sono avvicinata allo Yoga da allieva, frequentando per due anni delle classi di Iyengar per poi trovare nell'Ashtanga Vinyasa la mia pratica di vita. Con impegno costante ho frequentato la Shala inclusi tutti i workshop proposti con Yogacharya Lalit Kumar di Himalaya Yoga Valley e Rossana Galanzi e Desirèe Trankaer di AYRI, approdando anche alla sede di Roma e ai workshop di Lino Miele. Dopo aver completato la Prima Serie da praticante, ho intrapreso il cammino dell'insegnamento completando le 200 ore di formazione insegnanti richieste da Yoga Alliance International sotto la guida di Yogacharya Lalit presso Himalaya Yoga Valley. Grazie alla mia esperienza di praticante e alla formazione come insegnante, tengo classi guidate adatte sia ai principianti che ai praticanti più esperti e affianco Letizia nell'assistere le classi in stile Mysore.
|
ELEONORA SOLINAS Ho iniziato a praticare Yoga nel 2015 sperimentando vari stili come l'Hatha, l'Ananda e lo Yoga dinamico. Proprio in quest'ultimo trovo la mia dimensione.
Nel 2016 inizio la scuola di insegnamento di Power Yoga metodo Roberto Bocchi che continuo a frequentare. Nel 2018 mi avvicino al mondo dell'Ashtanga yoga seguita da Letizia Aresu e successivamente dal maestro Lino Miele e le sue assistenti Rossana Galanzi e Desirèe Trankaer. Continuo la formazione da allieva e insegnate partecipando a workshop e ritiri. Collaboro con la Shala per le lezioni guidate online e con le assistenze nelle classi in stile Mysore. |